DroneHopper-Androni, Andrea Piccolo firma sino a fine stagione: “Una grande opportunità”

Un altro ex Gazprom – Rusvelo trova posto. Si tratta di Andrea Piccolo, che ha firmato un contratto di sei mesi con la Drone Hopper – Androni Giocattoli. Una opportunità importante per il corridore classe 2001, che farà il suo esordio con i nuovi colori questa domenica nella prova in linea dei Campionati Italiani. L’avventura nel professionismo del corridore di Magenta è stata sinora molto complicata, visto che nel 2020 aveva firmato per la Astana – Premier Tech, prima di tornare fra i dilettanti per ritrovarsi e rilanciarsi, raggiungendo in inverno un accordo con la formazione professional russa, costretta tuttavia a chiudere i battenti in seguito alle nuove regole UCI emanate dopo l’inizio della guerra in Ucraina.

“Andrea è senza dubbio uno dei giovani italiani di maggior talento ma che purtroppo per diverse vicissitudini personali ha faticato al debutto nel professionismo – commenta Gianni Savio – Noi di Drone Hopper Androni Giocattoli, in accordo col suo agente Giuseppe Acquadro, abbiamo deciso di aiutare Andrea a ritrovarsi, con la speranza di poter restituire al movimento ciclistico italiano uno dei suoi migliori prospetti».

Ovviamente, entusiasta anche il 21enne milanese: “Non vedo l’ora domenica di riattaccare il numero sulla maglia. Devo ringraziare la Drone Hopper Androni Giocattoli ed il mio agente Giuseppe Acquadro per aver creduto in me; so di avere una grande opportunità e non voglio sprecarla. Sono fermo da tanto tempo, dovrò ritrovare il ritmo gara, ma mi sono sempre allenato con impegno e costanza in attesa di questo giorno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio